Viaggi e Vacanze ai Caraibi

Mare turchese e sabbia bianca... isole da sogno!

Vacanze ai Caraibi… un sogno a portata di mano!

Mare cristallino, sabbia di borotalco, palme mosse dal vento…. queste sono sicuramente le prime immagini che vengono in mente quando si pensa ad una vacanza ai Caraibi. 

Ma le numerose isole, bagnate dal mare dei Caraibi (che va dalle coste del Messico fino all’Oceano Atlantico), hanno molto di più da offrire: città, montagne, foreste, cascate, musica, feste, biodiversità uniche al mondo ed ottimo cibo.

 

Immersioni, snorkeling, gite in barca a vela, relax e molto altro.

Una vacanza ai Caraibi è il sogno di tutti, sia per gli amanti del mare che per gli amanti della natura e del relax.

Certamente non è una meta adatta a chi cerca il freddo.

I Caraibi si dividono in diversi arcipelaghi, a loro volta divisi in tre grandi gruppi:

  • Grandi Antille
  • Piccole Antille
  • Bahamas
antigua viaggio

Grandi Antille.

Le Grandi Antille sono, tra le mete caraibiche, quelle indubbiamente più frequentate dai turisti italiani. Ne fanno parte alcune tra le più famose mete turistiche del mondo: Cuba, Portorico, Repubblica Dominicana e Haiti. 

In particolare Cuba e Repubblica Dominicana sono mete molto proposte dai migliori tour operator italiani.

Piccole Antille.

Si estendono da Porto Rico, con una disposizione ad arco, in direzione sud fino al Venezuela e seguendone l’intero litorale arrivano fino alla Colombia. Sono probabilmente le isole più “esclusive” dei Caraibi, ideali per una vera vacanza indimenticabile. In queste isole si trovano tra i resort migliori al mondo e veri e propri angoli di Paradiso incontaminati.

Le Piccole Antille si dividono in tre gruppi principali:

  • le Isole Sopravento settentrionali (Antigua, Barbuda, Anguilla, Montserrat, Guadalupa, Saint Kitts, Saint Barthelemy, Isole Vergini, Nevis, Saint Eustatius, Saint Martin e Saba)

 

  • le Isole Sopravento meridionali (Grenadine, Grenada, Martinica, Saint Vincent e Santa Lucia; Barbados e Trinidad Tobago non appartengono alle isole Sopravento ma spesso vengono inserite nella lista di appartenenza)

 

  • le Isole Sottovento (Aruba, Curacao, Bonaire, Los Roques, La Orchilla, La Blanquilla, Los Hermanos, Los Testigos).

Bahamas.

Un arcipelago di 700 isole coralline a largo degli Stati Uniti, di cui solo 30 abitate; le altre sono deserte, veri paradisi incontaminati.

Sono una delle mete più sognate dai viaggiatori, spesso scelta come destinazione per un indimenticabile viaggio di nozze. 

Un arcipelago di una bellezza straordinaria, da vivere e navigare. Le sue acque turchesi, secondo molti, sono le più belle del mondo.

informazioni utili per un viaggio ai Caraibi.

10 Posti da non perdere ai Caraibi

Quando andare ai Caraibi

Quanto costa un viaggio ai Caraibi

Documenti necessari ai Caraibi

Racconti di viaggio