fbpx

Viaggi e Tour in Madagascar

La Terra dei lemuri, Paradiso
della biodiversità

Un viaggio in MADAGASCAR è "l'esperienza della vita".

Tramonti infuocati, sorrisi ammalianti, natura selvaggia...gli ingredienti per tornare da un viaggio in Madagascar con il "Mal d'Africa".

Il Madagascar è la meta dei sogni per molti molti viaggiatori.

Natura incontaminata, una biodiversità straordinaria ed unica al mondo, spiagge deserte ed incantevoli, popolazione sempre pronta a donare sorrisi, una cucina gustosissima…. Tutti gli ingredienti per una vacanza da sogno. Perfetta destinazione anche per un viaggio di nozze.

Il Madagascar è un arcipelago di isole, dove l’isola maggiore (conosciuta come Grande Terre) è la quarta isola più grande del mondo.
L’arcipelago si trova ad est delle coste africane, al largo del Mozambico.
La sua condizione di isolamento ha reso il Madagascar un esempio unico di biodiversità; infatti solo qui possiamo trovare i lemuri, centinaia di specie diverse di rane e camaleonti e gli iconici baobab.
La capitale Antananarivo si trova al centro dell’isola maggiore (qui troviamo il principale aeroporto) nella zona degli altopiani centrali.

Nosy Iranja tour-viaggio-madagascar
Nosy Iranja - Madagascar
Nosy Komba tour-viaggio-madagascar63
Nosy Komba

Nosy Be.

L'isola prediletta dai turisti italiani, base di partenza ideale per un viaggio in Madagascar.

NOSY BE che si trova nel nord del paese tra l’isola principale e le coste africane; qui arrivano i voli charter che collegano l’Italia al Madagascar.
Sull’isola si trovano alcuni dei resort e villaggi turistici principali del Madagascar.
A breve distanza da Nosy Be (facilmente raggiungibili in barca) troviamo altre isole, più piccole ma splendide, come ad esempio:

  • Nosy Iranja: composta in realtà da due isolotti, uno ospita un resort e l’altro un villaggio malgascio. Avrai sicuramente sognato questo luogo ammirando le tante foto che circolano sul web, dove si può notare come questi due isolotti siano uniti da una lingua di sabbia bianchissima, visibile e percorribile solo con la bassa marea.
  • Nosy Komba: una delle isole più grandi nell’arcipelago di Nosy Be, famosa per le sue orchidee; qui troverete villaggi locali, alcuni resort (uno in particolare davvero super), lemuri e tartarughe.
  • Nosy Tanikely: una piccola isola disabitata, dichiarato parco nazionale, dove potrai accedere alla sua meravigliosa barriera corallina direttamente dalla riva.
  • Nosy Tsarabanjina: è un’isola che dista circa due ore di navigazione da Nosy Be ospita un unico resort, lussuoso e molto esclusivo.

Come ti accennavamo potrai trovare i deliziosi lemuri anche su Nosy Be e le isolette che la circondano ma, senza dubbio, la maggior parte delle specie le troverai sulla Grande Terre.

A seconda della specie è possibile trovarli nelle varie regioni.

OFFERTE MADAGASCAR

informazioni utili per un viaggio in Madagascar

Cosa vedere in Madagascar

Quando andare in Madagascar

Quanto costa andare in Madagascar

Documenti necessari in Madagascar

Vaccinazioni per il Madagascar

Offerte per il Madagascar

Dal Blog: racconti di viaggio