fbpx

Cosa vedere in un viaggio ai Caraibi

I 10 LUOGHI DA NON PERDERE!

Una vacanza ai Caraibi è il viaggio che non si dimentica, il coronamento di un sogno. Quando vediamo la copertina di una rivista, di un catalogo o la pubblicità girata in una spiaggia di sabbia bianca candida e con l’acqua del mare turchese…. beh 9 volte su 10, si tratta di un’immagine o un video di una spiaggia caraibica.

L'Avana - Cuba

La meta più visitata di Cuba e forse dei Caraibi. E’ la capitale di questo meraviglioso paese, nonché la provincia più densamente abitata di Cuba. Crogiuolo di cultura e differenti stili architettonici, indubbiamente è una meta imperdibile per chi visita Cuba.

havana-cuba-viaggio
L'Havana - Cuba

Playa Paraiso - Cayo Largo - Cuba

Una delle spiagge più belle del mondo. Si trova sulla costa sud occidentale di Cayo Largo, isola posta a sud di Cuba. Sabbia di un bianco accecante e acque di un turchese amaliante, imperdibile!

cuba-playa-paraiso
Playa Paraiso - Cayo Largo Cuba

Deep Bay - Antigua

una riparata ed esclusiva baia che si trova nel nord ovest di Antigua. Una spiaggia incantevole con un mare cristallino calmo ed incantevole, ideale per un bagno indimenticabile, anche con bambini.

Deep Bay Antigua

Saona - Repubblica Dominicana

Saona è un Paradiso tropicale. Si trova al largo della Repubblica Dominicana sud-orientale e fa parte del Parco nazionale dell’Est. Nota per le mangrovie, le barriere coralline e le spiagge paradisiache incontaminate. Vista la sua straordinaria bellezza è stata scelta come location per molte riprese cinematografiche.

Saona - Repubblica Dominicana

Il Parco Nazionale Moria Harbour Cay - Exuma - Bahamas

Da Exuma a brevissima distanza con il kayak si può raggiungere questo straordinario Parco che copre 5.500 ettari ed è una parte vitale dell’ecosistema esistente fra Great e Little Exuma. Vi aspettano fondali ricchi di fauna marina, splendide dune di sabbia, mangrovie ed un’eccezionale biodiversità.

Exuma Bahamas
Exuma Bahamas

Eagle Beach - Aruba

Nonostante sia la spiaggia più grande e frizzante dell’isola, merita una visita. Inutile dire che le sue acque limpide e le sue candide spiagge sono state inserite in molte classifiche, tra le più belle spiagge del mondo. Le probabilità di nuotare insieme alle tartarughe sono molto elevate…. insomma un Paradiso!

Eagle Beach Aruba
Eagle Beach Aruba

Caraibi: viaggi e tours

Englishman’s Bay - Trinidad and Tobago

i Caraibi che non ti aspetti…. una spiaggia selvaggia e poco frequentata. Ideale per snorkeling ed immersioni. Una mezzaluna di sabbia tra la foresta pluviale e lo splendido mare dei Caraibi.

Englishman’s Bay - Trinidad and Tobago
Englishman’s Bay - Trinidad and Tobago

11 mile beach - Barbuda

una perla dei Caraibi, un litorale straordinario di 11 miglia bagnato da acque turchesi popolate di tartarughe, razze, barracuda, pesci tropicali, squali ecc.

Barbuda - Antigua&Barbuda

Shoal Bay - Anguilla

La spiaggia più famosa di Anguilla, perché per molti è considerata una delle 10 più belle spiagge del mondo. Quando immagini ad una spiaggia caraibica da cartolina, stai pensando a Shoal Bay.

Shoal Bay Anguilla

Half Moon Bay - Antigua

una meravigliosa baia incontaminata a forma di mezza luna, sul lato sud orientale di Antigua. Quasi sempre godrete di questo incanto da soli o con pochi altri turisti. Le sfumature di turchese sono infinite. Ideale anche per le famiglie con bambini perchè una parte della baia è molto protetta, anche in caso di vento.

half-moon-bay-antigua-spiaggia
Half Moon Bay Antigua

Racconti di viaggio