fbpx

Quanto costa un viaggio ai caraibi?

COSTI DI VOLI E VIAGGI AI CARAIBI

I costi per un viaggio nei Caraibi sono sono molto variabili, dipende molto dalla zona che si vuole raggiungere. Per le zone dei Caraibi maggiori (Santo Domingo, Cuba, Jamaica) collegate con volo charter dall’Italia, dove si possono fare vacanze in strutture che prevedono l’all inclusive (e anche l’animazione), le quote partono da 1.200 euro a persona nei periodi di bassa stagione, per poi salire a 1.700-1.800 euro a persona nelle stagioni migliori (naturalmente più ci si avvicina alla data di partenza e più diventa difficile trovare posto e, soprattutto, non subire cifre ancora superiori).

Consigliamo infatti di prenotare la vostra vacanza ai Caraibi con largo anticipo, soprattutto per il periodo che va da metà dicembre a marzo (periodo che corrisponde al periodo di altissima stagione in tutta l’area dei Caraibi).

Altro discorso per le isole delle piccole Antille, per Bahamas, Aruba e Turk and Caicos: fatta eccezione per Antigua e Gran Bahamas, che sono  collegate da volo charter dall’Italia, le altre sono raggiungibili tramite volo di linea, con almeno uno scalo in Europa oppure negli Stati Uniti. Di conseguenza, per avere i prezzi migliori dei voli, è sempre meglio muoversi circa 6/8 mesi prima della partenza.

Viaggio Caraibi.... quanto costa?

Costo dei pacchetti nei Caraibi maggiori
1200 - 1800 euro
Quando prenotare per risparmiare
6-8 mesi prima
Durata del viaggio consigliata
9 giorni minimo

E’ importante tenere conto del fatto che le compagnie aeree spesso raddoppiano, o più, i prezzi dei voli nei periodi di Natale e Capodanno. Inoltre va considerato che le isole dei Caraibi sono meta di turismo per molti americani e questo fa diminuire, nei principali periodi di vacanza, la disponibilità anche nelle strutture.

viaggio Caraibi
Vacanze Caraibi - Sandals Resort

Il periodo migliore per un viaggio ai Caraibi è:

Racconti di viaggi ai Caraibi