fbpx

Quanto costa un viaggio in Madagascar?

Costi di voli e tour per il MADAGASCAR

Il costo della vita in Madagascar è molto basso, per cui potrete cenare piatti davvero squisiti con pochissimi soldi (una cena a base di aragosta può costarvi anche solo 9-10 euro). 

Tra l’altro la cucina Malgascia è eccezionale.

Anche per i pezzi di artigianato locale ed i souvenir i costi sono molto contenuti.

Tuttavia un tour in Madagascar non è poco costoso. Tanto per cominciare il costo del volo incide parecchio (mediamente 900-1000 euro) e poi va considerato che in Madagascar ci sono poche strutture ricettive e poche infrastrutture. Questo incide nei costi, perchè essendoci pochi posti disponibili, oltre ad esaurirsi in fretta, i costi sono meno soggetti a competizione.

Motivo per cui, in Madagascar più che in altri luoghi del mondo, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo (almeno 6-7 mesi prima).

Gli spostamenti sono molto lunghi e non essendo consigliabile affrontare un tour in Madagascar senza essere guidati, occorre anche sostenere il costo di una guida e di un driver, con relativo mezzo adeguato.

Sostanzialmente in Madagascar è bene sapere che difficilmente si riesce a spendere meno di 2500-3000 euro a persona e, come dicevamo prima, si può contenere il costo solo prenotando con larghissimo anticipo.

Costo dei voli intercontinentali
800 - 1200 euro
Quando prenotare per risparmiare
6-8 mesi prima
Durata del viaggio consigliata
9 giorni minimo
Mare di Smeraldo - Nord Madagascar
Mare di Smeraldo - Nord Madagascar

Il periodo migliore per andare in Madagascar è:

Dal Blog: racconti di viaggio