Vaccinazioni per un viaggio in Indonesia?

INFORMAZIONI UTILI - VACCINAZIONI INDONESIA

Non è obbligatorio nessun vaccino; ti consigliamo però di consultare il medico di famiglia o gli specialisti del dipartimento “medicina di viaggio”, soprattutto se il tuo itinerario tei porterà nelle zone interne nella Grande Terre nel periodo delle piogge o in prossimità. Probabilmente ti consiglieranno, se viaggi nella stagione delle piogge, di sottoporti alla profilassi antimalarica e di proteggerti (principalmente al tramonto ed all’alba) con abiti che coprano braccia e gambe  e di dotarvi di un buon repellente per zanzare.

A coloro che hanno viaggiato nei precedenti 6 mesi in un paese nel quale sia endemica la febbre gialla sarà richiesto di documentare l’avvenuta vaccinazione.
Ti consigliamo di evitare i cani randagi (sono segnalati molti casi di rabbia), inoltre l’HIV è molto diffusa tra la popolazione locale.
Se soggiorni per più di 30 giorni in zone rurali interne del paese solitamente consigliano la vaccinazione anche per l’epatite A, B, tifo, rabbia e colera.
Per non incappare nei disagi provocati da dissenteria e diarrea suggeriamo di evitare di mangiare cibi crudi, preferire sempre l’acqua in bottiglia e non consumare bevande con l’aggiunta di ghiaccio.
Potrebbe essere difficoltoso reperire i medicinali quindi ti consigliamo di portare con te medicinali di base, antibiotici, antidiarroici e di stipulare sempre un’assicurazione sanitaria.

Tramonto Malgascio
Tramonto Malgascio

Dal Blog: racconti di viaggio

contatti

Telefono

05861948367

Whatsapp

3288389302

Skype

LIVE

Email

info@ciaksiviaggia.net

richiedi informazioni