fbpx

Documenti necessari per
una vacanza alle Maldive

Documenti necessari per le Maldive: Visti e Passaporti.

Per l’ingresso alle Maldive è necessario il Passaporto elettronico (quello dotato di microprocessore) con validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell’ingresso nel paese.

Il Visto turistico, della durata di 30 giorni, viene rilasciato direttamente all’arrivo all’aeroporto.
Nel caso in cui il viaggio non sia stato organizzato da un tour operator, per avere il visto è necessario avere la prenotazione confermata presso una struttura alberghiera.

 

Non ci sono formalità doganali e valutarie, consigliamo di utilizzare i dollari USA; gli EURO vengono accettati negli alberghi e nei resort che, accettano anche le principali carte di Credito (Visa e Mastercard); in alcune strutture sono accettate anche American Express, Jcb, Diners Club ed EuroClub.

E’ tassativamente proibita l’importazione di stupefacenti, alcool, immagini pornografiche, immagini sacre e prodotti con carne suina. E’ proibito anche portare animali alle Maldive, ed esportare, pesci, conchiglie, coralli ed oggetti in tartaruga.

Se si devono portare con sé medicinali che necessitano di ricetta medica, questa va portata anche tradotta in inglese (suggeriamo di portare tali medicinali all’interno della propria confezione).

Validità del passaporto richiesta
6 mesi minimo dall'ingresso alle Maldive
Visto turistico rilasciato all'aeroporto della durata di
30 giorni
VACANZE MALDIVE DOCUMENTI NECESSARI

Racconti di viaggio