fbpx

Quanto costa un viaggio alle Maldive?

Costi per Pacchetti Vacanze alle Maldive

Il periodo con maggiore affluenza turistica, da fine dicembre a inizio gennaio, è anche il periodo più costoso per recarsi alle Maldive; nel periodo di Natale e Capodanno, infatti, i prezzi dei resort arrivano anche a raddoppiare e i posti sui voli di linea, per questo periodo, terminano molto presto (spesso le tariffe di volato migliore per Natale vengono tutte vendute entro la fine di agosto/inizi di settembre).

C’è un calo nei costi da metà a fine gennaio, che poi risalgono per gli altri mesi invernali.

Il periodo considerato di bassa stagione va da maggio a luglio e poi da settembre a novembre, i prezzi poi cominciano a risalire.

Come quote indicative va considerato il tipo di struttura prescelta; per i periodi di bassa stagione un resort privato di livello medio in all inclusive parte dai 1.500/1.600 a persona; mentre per quanto riguarda gli hotel negli atolli con la popolazione e le guest house 1.300/1.400 in pensione completa – 1.100/1.200 mezza pensione.

Vi consigliamo quindi di muovervi con largo anticipo, soprattutto se siete interessati ai periodi di alta o altissima stagione (indicativamente per una prenotazione a Natale è meglio richiedere le tariffe a maggio/giugno).


Il governo Maldiviano applica una tassa di soggiorno (Green Tax) da saldare direttamente presso la struttura: 3 euro al giorno per persona nelle Guest House, 6 euro al giorno per persona nei resort.

Costo di una vacanza in guest house in bassa stagione
1100 - 1200 euro in mezza pensione
Costo di una vacanza in resort di medio livello in bassa stagione
1500 - 1600 euro in ALL INCLUSIVE
Quando prenotare per risparmiare
6-8 mesi prima
Durata del viaggio consigliata
9 giorni minimo
vacanze alle maldive in resort - ciak si viaggia

Quanto costa un viaggio alle Maldive?

Esempio di costo viaggio alle Maldive in Guest House o Hotel

Soluzione ottimale se volete vivere le vere Maldive ed essere a contatto con la popolazione locale, le Guest House e gli Hotel fanno sicuramente al caso vostro.

 

Inoltre sono più economiche ed informali rispetto ai Resort e Villaggi Turistici; si trovano sugli atolli principali (quindi a breve distanza dall’aeroporto) e sulle isole dei pescatori ( vi suggeriamo queste ultime per avere maggiore tranquillità e natura incontaminata).

vacanze alle maldive in resort - ciak si viaggia

Sono generalmente strutture con numero di stanze non troppo alto, gestite spesso da stranieri (molti italiani hanno aperto guest house e hotel alle Maldive) in collaborazione con i maldiviani.

 

Offrono servizio di pernottamento e prima colazione oppure volendo anche di pensione completa.

 

Le strutture si trovano a breve distanza a piedi dalle cosiddette “bikini beach” ovvero le spiagge riservate ai turisti, in cui si può stare in costume…infatti se soggiornerete  sulle isole condivise con la popolazione dovrete seguirne le regole e non potrete circolare in bikini o pantaloncini e petto nudo e non potrete consumare bevande alcooliche (neppure all’ interno delle guest house e degli hotel).

 

Non tutte le guest house e gli hotel hanno a disposizione una bikini beach nelle vicinanze; per ovviare a questo problema organizzano gite di mezza giornata o anche di una giornata intera in barca verso atolli deserti o banchi di sabbia.



Volo + soggiorno in Guest House, pensione completa, 9 giorni, alta stagione 

da 1.500/1.600 euro a persona

Volo + soggiorno in Guest House, pensione completa, 9 giorni, bassa stagione 

da 1.200/1.300 euro a persona



OFFERTE MALDIVE

Quanto costa un viaggio alle Maldive?

Esempio di costo viaggio alle Maldive in Resort di fascia economica-media

Una soluzione intermedia tra le Guest House e le strutture più lussuose si può trovare nei Resort che possiamo definire come economici o di livello medio.

 

Tra questi posso elencarvi il Biyadhoo Island Resort, il Fun Island, Paradise Island, Sun Island, Fihalhohi, Reethi Beach ecc.. 

 

Strutture più semplici e solitamente senza animazione ma poste  su atolli privati, anche tra questi troviamo differenze naturalmente;  alcuni sono classificati come tre stelle ed altri come 5 stelle.

 

Rappresentano spesso la miglior soluzione come rapporto qualità/prezzo.




Volo – soggiorno in Resort  all inclusive, 9 giorni, alta stagione 

da 2.000/2.500 euro a persona

Volo – soggiorno in Resort pensione completa , 9 giorni, bassa stagione 

da 1.400/1.500 euro a persona

fun island maldive

Esempio di costo viaggio alle Maldive in Resort di fascia medio-alta

Parliamo di strutture di livello già notevole, con arredi molto curati, con barriere coralline a breve distanza dalla riva o comunque raggiungibili tramite pontile.

 

Ottimi ristoranti, animazione anche italiana (infatti in questa fascia vengono considerati i Resort gestiti da operatori italiani come Alpitour, Eden, Veratour…) mini club.

 

Tra questi vi posso indicare: il Kihaa Maldives, Bandos Island, Meeru Island ma anche il Dhiggiri Seaclub gestito da Francorosso, il Bravo Alimathà, il Sandies Bathala di Alpitour.

 

I prezzi in queste strutture salgono anche perchè spesso sono distanti dall’aeroporto e raggiungibili in idrovolante o con lunghe tratte in barca veloce..

 

Volo + soggiorno in all inclusive, 9 giorni, alta stagione 

da 2.400/2.700 euro a persona

Volo + soggiorno in all inclusive, 9 giorni, bassa stagione 

da 1.700/1.800 euro a persona




digghiri maldive resort

Il periodo migliore per un viaggio alle Maldive va da Dicembre a fine Aprile

Nei periodi estivi le precipitazioni durano per qualche giorno quindi questi mesi non sono da escludere anzi! però se vi è possibile vi suggeriamo però di fare un viaggio di almeno 10 giorni/2 settimane. Nel periodo autunnale da fine Settembre a inizio Dicembre le precipitazioni solitamente si riscontrano nelle ore del tardo pomeriggio.

Quanto costa un viaggio alle Maldive?

Esempio di costo viaggio alle Maldive in un Resort di alto livello

Qui alle Maldive volendo salire di livello si trovano strutture che di rado hanno eguali nei Resort del resto del mondo.

 

Rappresentano esattamente il sogno maldiviano per come ce lo immaginiamo noi dal freddo e grigio del nostro inverno:

costruzioni elegantissime e raffinate, alle Maldive il lusso non è mai esagerato o eccessivamente opulento, ma sempre molto chic e rispettoso dell’ambiente con ampio utilizzo di legno e pietra negli arredi e nelle strutture.

 

Molte delle strutture più eleganti e lussuose permettono di trascorrere il proprio soggiorno in Ville private con piscina che affacciano direttamente sulla laguna.

 

Tra i Resort di maggior pregio vale sicuramente la pena ricordare: il Lily Beach Resort, il Nika Island, il Maafushivaru, l’Ozen Life Mahdoo e …l’esclusivo Six Senses di Laamu .



Volo + soggiorno in all inclusive, Water Villa, 9 giorni, alta stagione

da 5.000 euro a persona

Volo + soggiorno in all inclusive, Water Villa, 9 giorni, bassa stagione 

da 4.000 euro a persona



nika island maldive
maafushivaru maldive

Racconti di viaggio

Ricevi per primo le offerte...

Subito per te un VOUCHER da 75€

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai via e-mail offerte e informazioni per viaggi in Indonesia, Maldive, Caraibi, Madagascar e nelle location dei films.