Quanto costa un viaggio alle Maldive?

COSTI PER PACCHETTI E VACANZE ALLE MALDIVE

Il periodo con maggiore affluenza turistica, da fine dicembre a inizio gennaio, è anche il periodo più costoso per recarsi alle Maldive; nel periodo di Natale e Capodanno, infatti, i prezzi dei resort arrivano anche a raddoppiare e i posti sui voli di linea, per questo periodo, terminano molto presto (spesso le tariffe di volato migliore per Natale vengono tutte vendute entro la fine di agosto/inizi di settembre).

C’è un calo nei costi da metà a fine gennaio, che poi risalgono per gli altri mesi invernali.

Il periodo considerato di bassa stagione va da maggio a luglio e poi da settembre a novembre, i prezzi poi cominciano a risalire.

Come quote indicative va considerato il tipo di struttura prescelta; per i periodi di bassa stagione un resort privato di livello medio in all inclusive parte dai 1.500/1.600 a persona; mentre per quanto riguarda gli hotel negli atolli con la popolazione e le guest house 1.300/1.400 in pensione completa – 1.100/1.200 mezza pensione.

Vi consigliamo quindi di muovervi con largo anticipo, soprattutto se siete interessati ai periodi di alta o altissima stagione (indicativamente per una prenotazione a Natale è meglio richiedere le tariffe a maggio/giugno).


Il governo Maldiviano applica una tassa di soggiorno (Green Tax) da saldare direttamente presso la struttura: 3 euro al giorno per persona nelle Guest House, 6 euro al giorno per persona nei resort.

Costo di una vacanza in guest house in bassa stagione
1100 - 1200 euro in mezza pensione
Costo di una vacanza in resort di medio livello in bassa stagione
1500 - 1600 euro in ALL INCLUSIVE
Quando prenotare per risparmiare
6-8 mesi prima
Durata del viaggio consigliata
9 giorni minimo
vacanze alle maldive in resort - ciak si viaggia

Il periodo migliore per andare alle Maldive è:

Racconti di viaggio

contatti

Telefono

05861948367

Whatsapp

3288389302

Skype

LIVE

Email

info@ciaksiviaggia.net

richiedi informazioni