fbpx

Vaccinazioni per una vacanza alle Maldive?

INFORMAZIONI UTILI - VACCINAZIONI PER LE MALDIVE

Un certificato di vaccinazione è richiesto ai viaggiatori che abbiano compiuto un anno di età provenienti da zone a rischio di trasmissione febbre gialla e ai viaggiatori che abbiano transitato per più di 12 ore in aeroporti delle zone a rischio.

Se non si proviene o non si è transitato in zone con rischio febbre gialla non è richiesta nessuna vaccinazione

Si consiglia di:
• portare con sé una scorta di medicinali di prima necessità, come quelli per stati febbrili, mal di testa, problemi intestinali, ecc.;
• consumare acqua e bevande solo in bottiglia o lattina, senza aggiunta di ghiaccio. Si ricorda che in zone tropicali è consigliabile un consumo giornaliero d’acqua di circa 3-4 litri (secondo l’attività fisica);
• munirsi di crema solare ad alto schermo protettivo e di prodotti per proteggersi dalle punture di zanzare ed insetti. Le ferite o abrasioni causate dal contatto con i coralli vanno accuratamente disinfettate perché spesso i coralli sono urticanti.
Si sono verificati con frequenza casi di otite dovuti a batteri che si trovano in grande quantità nel plancton dell’acqua del mare. 
Si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.

info utili vacanze maldive

Racconti di viaggio