12 giorni da 2915€ per persona
A Sumba percorrerai sentieri battuti da pochissime persone, tra la natura selvaggia, passando da un villaggio tradizionale, dove l’affabile e accogliente popolo indonesiano ti regalerà immensi e spontanei sorrisi, a cascate e laghi di straordinaria bellezza.
A Bali tieni stretto il biglietto aereo per il rientro perchè più volte avrai voglia di buttarlo come hanno fatto molti italiani, per rimanere nell’Isola degli Dei.
PREZZI FINITI: Include quota iscrizione, assicurazione medico-bagaglio-annullamento, 9 pernottamenti, 9 colazioni, 4 pranzi e 4 cene, spostamenti e voli interni.
Volo intercontinentale escluso.
Partenza e fine Tour: Bali Denpasar
1°-2° giorno: Italia – Denpasar
Arrivo all’aeroporto di Denpasar, pick-up con un autista che vi porterà in hotel.
Tempo a disposizione per il vostro relax. Pranzo e cena liberi.
Pernottamento presso l’Ubud Amatara Arya o similare (anche nei giorni seguenti).
3° giorno: Kintamani Tour (B)
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per un tour privato. Oggi visiterai le Sorgenti Sacre Tirta Empul (il Tempio più mistico di Bali), una piantagione di caffè pregiato balinese (dove potrai degustare i vari tipi di caffè, tra cui il famoso Luwak), la zona meravigliosa di Kintamani a ridosso del vulcano Batur e del suo lago e delle sorgenti termali, le più belle cascate di Bali celate da fitte foreste tra le risaie, il Gunung Kawi Temple (indù dell’XI secolo) e le risaie terrazzate Tegalang (Patrimonio Unesco).
4° giorno: Gate of Heaven Tour (B)
Prima colazione da asporto perché si partirà molto presto. Partenza per raggiungere il luogo più “instagrammato” di Bali, la “Porta del Paradiso”, sul monte Lempuyang (600m.). Poi raggiungerai il Tirta Gangga (Palazzo dell’acqua con labirinti e fontane d’acqua meravigliose), poi la Virgin Beach (una delle più belle spiagge di Bali), poi il villaggio balinese tradizionale Tengalan e infine il Tempio Goa Lawah e la grotta dei pipistrelli.
5° giorno: Ubud Tour (B)
Prima colazione e partenza del tour in cui ammirerai uno spettacolo di danza Barong (palcoscenico aperto e a sfondo naturale con percussionisti), un villaggio artistico-artigianale, il Tempio Goa Gaya (Grotta degli Elefanti) ed infine godrai della natura incontaminata, tra foreste, risaie e cascate, come quella di Tegenungan.
6° giorno: Inizio Overland di Sumba (B,L,D)
Trasferimento all’aeroporto di Denpasar e volo per il Tambolaka Airport di Sumba. Pickup con la guida e inizio dell’overland di Sumba. Oggi visiterai la splendida Watu Maladong e la stupenda Bwanna Beach. Pernottamento al Mario Hotel o similare.
7° giorno: Ranteggaro Village, Weekury Lake e Mandorak (B,L,D)
Giornata splendida che ti consentirà di visitare il villaggio tradizionale di Ranteggaro (conoscerete le abitudini e le tradizioni della popolazione di Sumba). Il villaggio si trova a ridosso di una splendida spiaggia che visiterai. Poi raggiungeremo lo straordinario Weekury Lake, un lago di acqua salata dove potrai anche fare il bagno.
Per concludere la giornata raggiungerai la splendida spiaggia di Mandorak, conformazione molto particolare che ripara la spiaggia dal mare aperto. Pernottamento al Morinka Inn Hotel o similare.
8° giorno: Tarung/Waitabar Village – Praijing – Lapopu Waterfall (B,L,D)
Oggi visiterai i villaggi tradizionali Tarung-Waitabar e le incantevoli cascate Lapopu, dove potrai farti il bagno nelle acque cristalline per rinfrescarti dopo la piccola fatica fatta per arrivarci (un piccolo trekking di circa 15-20 minuti). Pernottamento al Morinka Inn Hotel o similare.
9° giorno: Wairinding Hill – Walakiri Beach Sunset – Waingapu Town (B,L,D)
Oggi ci spostiamo verso est. Lungo il tragitto ci fermeremo in un punto panoramico strabiliante. Le colline di Wairinding, verdi colline verso l’infinito. Prepara la macchina fotografica! Poi andremo a goderci un tramonto superlativo sulla spiaggia di Walakiri, tra le mangrovie. Pernottamento al Padadita Beach Hotel o similare.
10° giorno: Bukit Persaudaraan (B)
Oggi si conclude l’overland di Sumba, con un’ultima visita al Bukit Persaudaraan, il punto panoramico più bello di tutta Sumba. Trasferimento all’aeroporto e volo per Bali Denpasar. Pickup all’aeroporto e pernottamento al Dash Hotel Seminyak o similare.
11° giorno: Hotel – Italia (B)
Trasferimento all’aeroporto e volo di rientro per l’Italia (arrivo nel 12°giorno)
Grazie alle nostre guide esperte il tuo viaggio sarà sereno ed indimenticabile.
Avrai sempre un assistente a tua disposizione.
Abbiamo selezionato le migliori strutture, hotel e resort.
Iscriviti per essere aggiornato
© 2022 Ciak Si Viaggia Agenzia Viaggi e Tour Operator - P.I. 11883790013 Line On di Loris Danilo Roli. Designed by Line-on - Digital Marketing. Tutti i diritti sono riservati. Fondo di garanzia IMA ITALIA ASSISTANCE N.SOLV/2022/182 - Assicurazione RC ALLIANZ N. 112799979