fbpx

Viaggio di 10 giorni alle Bahamas nelle locations del film “I Pirati dei Caraibi”

L’accecante bellezza delle location de “I Pirati dei Caraibi – La Maledizione dei forziere fantasma” e “Ai confini del Mondo”.

10 giorni da 1500€  per persona

Scena del film "Pirati dei Caraibi"

Un viaggio alle Bahamas sui set de “I Pirati dei Caraibi” – 10 giorni e 9 notti

Non potete assolutamente saltare l’escursione a White Cays a camminare sulle stesse dune di Jack Sparrow, Will Turner ed Elizabeth Swann.

Nei set de “Il Pirata dei Caraibi” alle Bahamas.

Il mare delle Bahamas è leggendario e quello delle isole di Exuma in particolar modo!

Le spiagge bianche ed il mare cristallino delle isole di Exuma (Bahamas) hanno conquistato il cuore degli spettatori ma anche di Johnny Deep che ha acquistato un isola tutta per sè Little Hall’s Island, l’isola è privata ma invece potrete sbarcare sull’isola che ha fatto da location ai film: White Cays anche detta Sandy Cays.

A farvi compagnia in acqua troverete anche i famosi maialini e per i più coraggiosi gli squali nutrice.
Le spiagge di Exuma non sono segnalate in modo specifico ma riceverete dalla popolazione locale indicazioni tipo “gira dove ci sono i bidoni”:-) insomma nella ricerca di una spiaggia potreste casualmente scoprirne un’altra…. ma non è forse una delle cose più belle di un viaggio?

Il vostro viaggio nelle Bahamas dei Pirati dei Caraibi sarà all’insegna di un mare superlativo e di spiagge spettacolari…ah, le Bahamas non sono state location solo del set del film sui Pirati, ma anche delle gesta dei veri Pirati che, conoscendo bene i bassi fondali, spesso spingevano qui le navi che volevano depredare per farle incagliare.

 

Tutte le immagini sono inserite esclusivamente a scopo illustrativo

Su richiesta possiamo creare o personalizzare itinerari specifici per la Toscana o per altre locations set di film, serie tv o video musicali.

Highlights del tour

  • White Cays/Sandy Cays l’isolotto che ha ospitato le riprese de i Pirati dei Caraibi e ospita ancora anche le iguane.
  • La grotta di Thunderball (007 Operazione Tuono) su Staniel Cay qui sono state girate alcune scene subacquee del film e sarà una delle prime tappe della vostra escursione di una giornata dove potrete fare snorkelling.
  • Pig’s Beach su Big Mayor Cay la famosissima spiaggia con i maialini.
  • Compass Cay qui potrete dare da mangiare, osservare oppure anche nuotare tra gli squali nutrice.
  • Allen Cays magnifico isolotto dove incontrete le iguane.
  • Stocking Island si raggiunge in pochi minuti di water taxi, qui Jhonny Deep ha scelto di celebrare il suo matrimonio con Amber Heard e voi potrete ammirare le razze vicinissime alla riva.
  • E poi le moltissime meravigliose spiagge di Great e Little Exuma che potrete raggiungere in auto: Runaway Beach, Coco Plum Beach, Flamingo Beach, Emerald Bay, Hoopers Bay (dai suoi pontili potrete facilmente vedere le tartarughe, Tropic of Cancer Beach (una delle più famose proprio perchè è attraversata dal Tropico del Cancro).

Tariffe

Quota a persona in camera doppia da 1500

Comprende

  • Soggiorno 10 giorni/9 notti
  • Appartamenti Turtle Nest (struttura soggetta a disponibilità) pernottamento e colazione
  • Escursioni come da programma
  • Affitto auto toyota Corolla o similare
  • Assistenza  telefonica

Non comprende

OBBLIGATORI:

  • Quota di apertura pratica 40 euro a persona
  • Assicurazione medico/bagaglio 55 euro a persona
  • Tasse di uscita

 

FACOLTATIVI:

  • Assicurazione annullamento (consigliata)  95 euro a persona
  • Volo internazionale

 

ALTRO

  • Eventuali Visti per scalo negli Stati Uniti
  • Qualsiasi altro servizio non menzionato

Itinerario del tour

Giorno 1: 

 

Giorno 2

Da oggi cominciate con l’esplorazione delle meravigliose spiagge di Exuma; si trovano tutte sul lato Est delle isole (Great Exuma e Little Exuma sono collegate con un ponte), percorrete la strada principale la Queen’s Higwhay prendendo come riferimento George Town e da lì procedete verso sud est su Little Exuma dopo aver attraversato il ponte e proseguendo dopo Forbes Hill troverete due accessi per Tropic of Cancer Beach (non ci sono bar, ristoranti o aree attrezzate) vi consiglio di portarvi bibite e snack.

Oppure proseguite verso sud al Santanna’s bar e grill ( qui si occuperanno anche della vostra escursione a White Cays) e potrete vedere le foto di Johnny Deep e Orlando Bloom nel periodo delle riprese de I Pirati dei Caraibi.

Gli accessi prima di Tropic of Cancer Beach vi condurranno ad una serie di piccole baie: Pretty Molly, Love Beach e Forbes Hill Beach ( su Love Beach c’è un ristorante il Papaya beach house).

 

Giorno 3

Oggi potrete dedicarvi ad alcune delle spiagge a Nord (Great Exuma) sempre percorrendo la Queen’s Highway verso Steventon poi direzione Rolleville girando a destra troverete Coco Plum Beach, qui durante la bassa marea emergono banchi di sabbia di un bianco accecante e troverete i sand dollar (particolare corallo piatto che sembra appunto una moneta), prolungamento di Coco Plum è Runaway Beach; proseguendo verso sud la Flamingo beach (famosa per la sua palma quasi sull’acqua) qui troverete il Big D’s Conch Spot Bar & Grill.

 

Giorno 4

Oggi raggiungerete una delle isole al largo di Exuma (Stocking Island) il viaggio non è lungo ci arriverete in Water taxi dal porto di George Town )è proprio di fronte) le famose e fantastiche spiagge dell’isola sono: Chat’n Chill la spiaggia principale qui c’è anche un bar e vedrete le mante vicinissime alla riva (anzi proprio accanto a voi), a piedi raggiungete la Starfish Beach, un’altra cosa che potete fare è chiedere al taxi di farvi scendere direttamente sul pontile della paradisiaca Hamburger Beach e proseguite un tratto a piedi per rimanere incantati dalla natura incontaminata di Exuma.

 

Giorno 5

Al mattino raggiungete con la vostra auto il porto di George Town, dove sarete attesi dai membri dell’equipaggio e vi imbarcherete per una delle escursioni più famose (giustamente) di tutte le Bahamas infatti  turisti che alloggiano anche in altre isole dell’arcipelago prendono aerei interni per poter partecipare al tour!

Le principali tappe sono la Grotta di Thunderball qui vi potrete immergere a fare snorkelling tra moltissimi pesci colorati. la Pig Beach (sicuramente avrete visti molte foto con questi maiali immersi nelle acque cristalline di Big Mayor Cay.

Tappa a Compass Cay, esperienza adrenalinica, se vorrete potrete fare il bagno con gli squali nutrice.

Durante la navigazione farete sosta su un atollo di sabbia bianca (che non avrà nulla da invidiare a quelli delle Maldive) per il pranzo.

Sosta anche su Allen Cays dove sarete circondati dalle iguane.

Infine aperitivo!

Nel tardo pomeriggio rientro al porto.

 

Giorno 6

Dopo colazione mettetevi nuovamente all guida per scoprire la fantastica Emerald Bay e capire perchè la famosa catena alberghiera Sandals abbia scelto proprio questa baia per costruire la sua struttura ad Exuma; una baia a forma di mezza luna con spiaggia lunghissima.

Più a sud vicino al cebtro di George Town, un altra delle più famose spiagge di Exuma: Hoopers Bay dai suoi pontili facilmente potrete ammirare le tartarughe.

 

Giorno 7

Finalmente! oggi sbarcherete sul set de I Pirati dei Caraibi la spettacolare White Cays ( il trasferimento è per poche persone alla volta) sarete quindi quasi da soli tra i banchi di sabbia dell’isolotto.

Rimarrete incantati durante il picco della bassa marea quando davanti ai vostri occhi sorgeranno un mare di dune bianche circondate dal mare trasparente.

Nel pomeriggio rientro al porto.

 

Giorno 8

Sempre a Great Exuma a nord di George Town raggiungete la Jolly Hall Beach , semi nascosta, si tratta di una baia molto protetta perfetta per le giornate di forte vento.

Mentre si trova nella parte centro sud Haulover Bay, non è proprio una spiaggia potrete scendere alla laguna dai gradini del bar vicino.

Il Bar ha tempi di servizio piuttosto lunghi:-) ma attendere non sarà un grosso sacrificio perchè lo farete davanti ad un panorama spettacolare.

 

Giorno 9

Per il vostro ultimo giorno vorrei farvi godere ancora il più possibile della natura selvaggia di Exuma e vi suggerisco di raggiungere Exuma Point Beach (punta estrema nord di Great Exuma) quasi certamente avrete questo paradiso completamente a vostra disposizione.

Scendendo poi a sud di Emerald Bay potrete fermarvi nell Spiaggia detta delle Tre sorelle caratterizzata da rocce che rappresentano appunto le tre sorelle dal cuore spezzato. E’ presente qui anche un ristorante Three Sister Restaurant.

 

Giorno 10

Consegna dell’auto presso l’aeroporto.

Volo di rientro.

Grazie alle nostre guide esperte il tuo viaggio sarà sereno ed indimenticabile.

Avrai sempre un assistente a tua disposizione.

Abbiamo selezionato le migliori strutture, hotel e resort.

Vuoi parlare con noi?

Chiamaci o scrivici

Compila per essere ricontattato

Ricevi per primo le offerte...

Subito per te un VOUCHER da 75€

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai via e-mail offerte e informazioni per viaggi in Indonesia.