3 giorni da 490€ per persona
Indimenticabile la scena in cui Guido (Roberto Benigni) si lancia con la bicicletta tra le strade di Arezzo mentre accompagna la moglie ed il figlio.
La terribile storia resa dolce e divertente dallo spirito e dalla forza di volontà del protagonista vinse 3 Oscar nel 1999.
La maggior parte delle scene sono state girate nel centro storico di Arezzo, nella Villa Masini di Montevarchi (che è stata nello stesso tempo il Grand Hotel dove lavorava Guido e la casa di Dora) e a Cortona, dove Dora e Guido si incontrano sotto la pioggia sulle scale del Teatro Signorelli.
Tutte le immagini sono inserite esclusivamente a scopo illustrativo
Su richiesta possiamo creare o personalizzare itinerari specifici per la Toscana o per altre locations set di film, serie tv o video musicali.
Quota a persona in camera doppia superior da 490
Prezzi speciali alta stagione (Natale, Capodanno, Pasqua, Ferragosto e ponti) da 520 euro
Giorno 1: Arezzo tour della città
Arrivo in mattinata ad Arezzo e sistemazione in Hotel (nel centro storico).
Pranzo libero.
Incontro con la guida alle 15,30.
Raggiungi il punto di incontro stabilito, dove ad attenderti ci sarà la guida per iniziare un indimenticabile tour a piedi di Arezzo.
Conoscerai la storia di questa città, sorta in epoca pre-etrusca in un’area abitata fin dalla preistoria. Ciò è stata confermato dal ritrovamento di strumenti in pietra e del cosiddetto “Uomo dell’Olmo”, risalente al Paleolitico. Tale scoperta avvenne nei pressi della frazione dell’Olmo, durante i lavori di scavo di una breve galleria della linea ferroviaria Roma-Firenze nel 1863.
Arezzo fu poi una delle principali città etrusche e in epoca romana, soprattutto nel periodo repubblicano, divenne un simbolo molto importante dell’espansione di Roma verso nord. La città, inoltre, costituì un bastione difensivo dell’impero non ancora nato.
Nel corso del tuo tour, scoprirai la storia ed i segreti della città, e di questo territorio, nonché ammirare resti e testimonianze risalenti a molti secoli fa.
Cena libera.
Pernottamento in Hotel.
Giorno 2: tour fotografico
Colazione in Hotel.
Alle 10,30 ritrovo al punto d’incontro ad Arezzo.
Il nostro viaggio fotografico sarà più che una vacanza; è una grande opportunità per esplorare e catturare le parti più affascinanti della Toscana, dalla mattina al tramonto e al crepuscolo.
Ammirerai la bellezza mozzafiato ed i segreti di questa terra incantata.
Sarai immerso nella natura, nella cultura e nello stile di vita tipici toscani, tra storia, arte, cibo e vino.
Insieme a Marco Bulgarelli – pluripremiato fotografo – fotograferai scenari famosi e luoghi nascosti, paesaggi magici e chiese pittoresche, vigneti e dolci colline verdi, colline medievali e villaggi nei migliori punti della Val D’Orcia e dintorni (Crete Senesi , Montepulciano, Pienza, Monticchiello, Bagno Vignoni e Montalcino) della Provincia di Siena.
Saremo nel posto giusto al momento giusto.
I partecipanti avranno la possibilità di migliorare le proprie capacità fotografiche e di portare a casa una memorabile collezione di fotografie.
Pranzo non incluso.
Rientro in serata ad Arezzo.
Cena libera.
Pernottamento in Hotel
Colazione in Hotel.
Incontro con la guida a Cortona (circa 40 km da Arezzo).
Il nostro tour ti porterà alla scoperta degli angoli meno conosciuti di Cortona insieme ad una guida specializzata che ti illustrerà storia e curiosità di questa cittadina di origini etrusche.
Il ritrovo con la guida in Piazza Garibaldi è alle 10:45 per il tour delle 11:00
Partirai alla scoperta di vicoletti, palazzi nobiliari e Chiese insieme alla nostra guida.
Il tour ti farà scoprire angoli nascosti, aneddoti e leggende della città e la guida sarà a tua disposizione per rispondere a qualsiasi curiosità.
Grazie alle nostre guide esperte il tuo viaggio sarà sereno ed indimenticabile.
Avrai sempre un assistente a tua disposizione.
Abbiamo selezionato le migliori strutture, hotel e resort.
© 2023 Ciak Si Viaggia Agenzia Viaggi e Tour Operator - P.I. 11883790013 Line On di Loris Danilo Roli. Designed by Line-on - Digital Marketing. Tutti i diritti sono riservati. Fondo di garanzia IMA ITALIA ASSISTANCE N.SOLV/2023/397 - Assicurazione RC ALLIANZ N. 112799979