11 giorni da 810€ per persona
Scopri con questo fly and drive gli immensi spazi e vivi la natura ancora selvaggia degli Stati Uniti; l’itinerario vi porterà tra Yellowstone, Billings, il Glacier National Park e l’esperienza di provare le autentiche atmosfere in un Ranch in Montana.
Potrete inserire questo tour al’interno di un fly and drive della costa est degli Stati Uniti oppure di un tour organizzato ..e perchè no, prolungare il vostro viaggio con una tappa al caldo sole dei Caraibi.
Le praterie circondate da magnifiche montagne in cui Robert Redford nella pellicola cura sia il cavallo che la ragazzina interpretata da Scarlett Johanson si trovano in Montana (location uomo che sussurrava ai cavalli):
Robert Redford ama moltissimo questi luoghi, sempre tra i fiumi del Montana si occuperà della regia di “In mezzo scorre il fiume” con Brad Pitt.
Le atmosfere cowboy del Montana e la natura prorompente del Nord degli Stati Uniti sono al centro di questo tour che ha come culmine la visita allo straordinario Yellowstone National Park con i suoi geyser e paesaggi unici al mondo.
Prezzo per persona in camera doppia da 810€
Giorno 1
Arrivo a Billings e ritiro dell’auto
GiornI 2 e 3: Billings (tracce dei nativi)
Hotel a Billings
E’ una delle poche città storiche americane, nelle sue vicinanze troverete le tracce delle popolazioni native risalenti a più di 2.000 anni fa; spostandovi di pochi km potrete ammirare nella Pictographe Cave State Park molti antichi dipinti rupestri.
A 60 km da Billings vi troverete sul logo della famosissima battaglia di Little Big Horn, dove Cheyenne e Sioux alleati ebbero la meglio sulle truppe del Generale Custer.
Giorno 4 e 5: Livingstone e Melville
Dopo il trasferimento a Livingstone, nell’arco di circa un’auto da qui troverete la maggior parte delle location utilizzate per il film.
Raggiungerete l’Engle Ranch, il Ranch è privato, tuttavia riconoscerete sicuramente la casa della famiglia Booker ricostruita per il film, che i proprietari attualmente usano come magazzino.
Dirigendovi verso nord da Livingston, troverete Melville un’altra delle location del film. la Chiesa Luterana del paese ha fatto da sfondo alle riprese.
A nord di Bozeman raggiungete lo Springhill Pavillion Ross Peack Ranch. Qui sono state ambientate alcune delle scene più romantiche del film …per rimanere in tema, il Ranch ospita numerosi matrimoni.
Giorni 6 e 7: Yellowstone – Helena
Parco di Yellowstone (pernottamento e colazione)
Mentre sarete a Yellowstone vi suggeriamo di fare un salto anche nel Grizzly and Wolf Discovery Center all’interno del quale potrete ammirare orsi e lupi che vengono curati e poi reintrodotti in natura.
8° giorno trasferimento ad Helena
Lungo la statale 287 dirigendosi a nord verso Helena, vi imbatterete nell’affascinante Virginia City una delle più famose città fantasma degli Stati Uniti.
Giorni 8 e 9 Helena – Glacier National Park
Helena capitale del Montana, graziosa e molto elegante)
Proseguendo a nord ovest da Helena fermatevi a fotografare il Flathead e poi passate per la spettacolare Going To The Sun Road (percorribile solo da maggio ad inizio ottobre) nel Glacier National Park.
Giorno 9
Ritorno a Billings e volo per l’Italia
Oppure proseguimento per altra destinazione Usa o soggiorno mare
Grazie alle nostre guide esperte il tuo viaggio sarà sereno ed indimenticabile.
Avrai sempre un assistente a tua disposizione.
Abbiamo selezionato le migliori strutture, hotel e resort.
© 2023 Ciak Si Viaggia Agenzia Viaggi e Tour Operator - P.I. 11883790013 Line On di Loris Danilo Roli. Designed by Line-on - Digital Marketing. Tutti i diritti sono riservati. Fondo di garanzia IMA ITALIA ASSISTANCE N.SOLV/2023/397 - Assicurazione RC ALLIANZ N. 112799979