fbpx

Sudafrica, safari a Hluhluwe e visita al centro riabilitazione felini Endomeni

sudafrica-endomeni

Safari in Sudafrica e visita imperdibile

Centro di riabilitazione felini Endomeni – Hluhluwe

Quando fai un viaggio straordinario come abbiamo potuto fare noi in Sudafrica è difficile fare una classifica delle cose più belle viste e fatte. Di solito è cosi! Ma sul Sudafrica noi non abbiamo dubbi, del nostro tour la giornata che più ci ha emozionato è stata la visita all’Endomeni Cat Rehabilitation Center.

Si tratta di un centro di recupero e riabilitazione per felini africani. Si trova nel KwaZulu-Natal – Hluhluwe e lo si può raggiungere in autonomia con la propria macchina o facendo parte di un tour guidato che solitamente include dei Jeep safari alla Hluhluwe/iMfolozi Game Reserve dove potrete vedere i big 5, riserva che si trova a soli 23 km dal centro di riabilitazione.

sudafrica-hluhluwe-enomeni
Accarezzando un caracal all’Endomeni Cat Rehabilitation Center

A soli 30 km troverete invece St.Lucia un’altra tappa imperdibile se visitate il Sudafrica, dove con un po’ di fortuna (a seconda dei punti di vista) potrete avvistare di sera gli ippopotami nelle vie centrali. All’Endomeni avrete la possibilità di entrare nei recinti ed accarezzare i caracal (linci africane), i serval, i gatti selvatici e soprattutto i ghepardi.

hyppo-stlucia-sudafrica
Ippopotami in strada a St.Lucia – Sudafrica

Fare questa foto con questo ghepardo è stato davvero tanto emozionante, neanche un bimbo davanti ad un uovo di Pasqua si sente tanto felice :-).

sudafrica-endomeni
Foto indimenticabile all’Endomeni Cat Rehabilitation Center!
sudafrica-serval
Serval all’Endomeni centro riabilitazione felini – Sudafrica
endomeni_ghepardo_sudafrica
Un ghepardo cucciolo all’Endomeni.

Potrete visitare il Centro in giornata o anche soggiornare nel Lodge del Centro. I tour guidati per girare il Centro e vedere l’alimentazione dei felini (ghepardi esclusi) partono alle 10,30 ed alle 16,30.

Potete unire la visita a questo Centro ad un tour organizzato su misura per voi; potreste proseguire in direzione nord est verso il Kruger National Park per fare un safari, andare a visitare il Blyde River Canyon oppure dirigervi verso l’estremo sud, nella Regione del Capo. Qui potrete visitare la splendida Riserva del Capo di Buona Speranza o avvistare le balene nella vicina Hermanus.

Vuoi una mano ad organizzare il tuo viaggio in Sudafrica?

Contattaci compilando il form qui sotto!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi per primo le offerte...

Subito per te un VOUCHER da 75€

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai via e-mail offerte e informazioni per viaggi in Indonesia.