fbpx

Hawaii – A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga

locandina del film

HAWAII, scenari ideali per un set cinematografico!

Oggi vi portiamo alle Hawaii nel set del film “Una perfetta via di fuga”, un film del 2009 scritto e diretto da David Twohy.

Girato tra Porto Rico e le Hawaii è un film davvero avvincente e ricco di suspense con una trama molto intrigante e ricca di sorprese.

E cosa dire delle ambientazioni? Le Hawaii fanno da sfondo a questo avvincente thriller con degli scenari davvero mozzafiato, quelli dell’isola di Kauai.

La meravigliosa Kauai
La meravigliosa Kauai

Nel film una coppia americana composta da Cliff e Cydney (interpretata da Steve Zahn e la splendida Milla Jovovich) si recano alle Hawaii per sposarsi e per fare la loro luna di miele.

Già…. Una luna di miele alle Hawai…. Davvero tanta roba!!! A patto di non trovarsi nella situazione in cui si sono trovati loro…. Ma se decidete di andare alle Hawaii e vi affiderete a noi, per la scelta dell’itinerario, non temete! Dormirete sonni tranquilli. 😊

I due sposini durante il loro viaggio decidono di offrire un passaggio a due autostoppisti che cambieranno, purtroppo per loro, l’esito del loro viaggio di nozze.

Il film entra nel vivo nel momento in cui Cliff e Cydney vengono a sapere che nell’isola in cui si trovano vi è stato un duplice assassinio e gli assassini sono ancora in circolazione. Alcuni comportamenti portano i due protagonisti a sospettare di aver dato un passaggio ai presunti assassini e da quel momento il film ti inchioda al divano! Ma la bellezza dei paesaggi ti fa tenere in mano il telefonino per cercare informazioni sul tuo prossimo viaggio alle Hawaii.

locandina del film
Locandina del film

Per i due giovani sposini il viaggio di nozze si trasforma in un vero incubo e per gli spettatori è un’escalation di tensioni, alleviate dall’emozionante scenario delle Hawaii con le sue foreste pluviali, grotte, laghi, sorgenti, cascate meravigliose e spiagge da sogno.

Alcune scene sono girate presso le splendide cascate di Wailua.

Wailua falls - set di alcune scene
Wailua falls – set di alcune scene

Nel loro percorso i protagonisti vogliono raggiungere Kalalau Beach (Isola di Kauai), splendida spiaggia isolata e raggiungibile soltanto tramite barca oppure con un percorso a piedi di alcuni giorni (il Kalalau Trail).

spiaggia di kalalu
Spiaggia di Kalalu
Kalalu Trail
Kalalu Trail

Chi ha visto questo film può solo avere due reazioni:

  • Non vedere l’ora di visitare le Hawaii
  • Non vedere l’ora di visitare le Hawaii

😊 esatto, non c’è scampo…. Le Hawaii sono da visitare assolutamente!

Con un viaggio ben organizzato potrete ammirare tante straordinarie bellezze; dai maestosi vulcani di Big Island, i più attivi e spettacolari del pianeta, e i loro straordinari paesaggi, ai lussureggianti canyon e fantastiche coste di Kauai, “saltellando” tra le due isole ed esplorandole rigorosamente in autonoleggio…. e magari combinare un tour con la visita della California e dei suoi parchi straordinari.

QUANDO ANDARE ALLE HAWAII?

Il periodo migliore per visitare le Hawaii va da maggio ad ottobre. Anche se le temperature sono elevate, il caldo è sopportabile grazie agli alisei. Tuttavia bisogna distinguere i lati sottovento (dove si trovano la maggior parte delle strutture turistiche) dal lato sopravento dove piove spesso anche in estate e le nuvole sono all’ordine del giorno. Nei mesi di luglio, agosto e settembre si possono verificare gli uragani, anche se rarissimi alle Hawaii. Ma per stare tranquilli i mesi migliore in assoluto sono quindi maggio e giugno.

In realtà anche gli altri mesi dell’anno possono andare bene ma occorre mettere in conto la maggior probabilità di trovare la pioggia e clima più fresco soprattutto di sera e di notte; ma anche di inverno troverete ampi spazi di sole e di scorci meravigliosi.

COSA VEDERE e COSA FARE ALLE HAWAII?

Alle Hawaii si può andare per tanti motivi… Mare, escursionismo, trekking, relax, natura e tanto sport!

Le isole principali dell’arcipelago sono otto: NiihauKauaiOahuMolokaiLanaiKahoolaweMaui e l’isola di Hawaii.

Tra le principali attrazioni vi segnaliamo Big Island, l’isola più grande che dà il nome a tutto l’arcipelago, è denominata anche Hawaii ed è quella con maggiore attività vulcanica. Il vulcano Kilauea, tuttora molto attivo, domina un incredibile ecosistema di 11 differenti aree, dalla foresta pluviale alle sabbie di sabbia nera lavica, dall’arido deserto alle vette coperte di nevi perenni del Mauna Kea.

Nell’Hawaii Volcanoes National Park vi sono dei graffiti preistorici che narrano l’intrigante storia delle Hawaii, scolpiti sulle rocce di Kealakkua a Kona. Da non perdere anche le tipiche cittadine di Hilo e della Kona Coast.

Kauai, detta anche “l’isola giardino” per la sua rigogliosa vegetazione, è conosciuta per i suoi paesaggi naturali straordinari e selvaggi. L’isola ha una forma di una sfera schiacciata lunga 53 km da est a ovest e 40 km da nord a sud. L’interno di Kauai è occupato da montagne ricoperte di riserve forestali attraversate da magnifici sentieri; le costa meridionali e quella occidentale sono più asciutte, assolate e costellate di bellissime spiagge. Anche gli amanti dello snorkeling troveranno i loro paradisi, per non parlare dei surfisti.

Alcune cascate a Kauai
Alcune cascate a Kauai

Oahu è l’isola in cui si trova la metà della popolazione delle Hawaii e dove si trovano la nota Pearl Harbour e la capitale Honolulu. A Oahu vi sono due grandi vulcani, oltre al famoso cono di Diamond Head (vulcano recente) che si trova sopra la conosciutissima Waikiki. A Oahu si trova anche la splendida baia di Hanauma Bay, famosa per la sua scogliera corallina e pesci tropicali.

Waikiki Beach
Waikiki Beach
hanaumabay-hawaii
La splendida Hanauma Bay – perfetta per lo snorkeling

Molokai si trova circa 40 km a ovest di Oahu, sulla quale domina il monte Kamakou, alto 1515 metri s.l.m.: l’isola vanta inoltre tra le più alte scogliere al mondo, come quella presso Umilehi Point che raggiunge i 1005 metri sopra il livello dell’oceano.

Maui invece è caratterizzata da due grandi vulcani, uno a ovest e l’Haleakalā a est, il più grande (e attivo molto più di recente). Fra i due vulcani si trova un notevole e fertile territorio con i paesi di Kahului (dove vi è l’aeroporto principale) e Wailuku a nord, e Maalaea e Kihei a sud. Ad Haleakala vi è un  famoso cratere vulcanico raggiungibile in auto che si trova a 3000 metri di quota. Quest’isola è famosa per la pratica del surf e del windsurf .

Buon film e buon viaggio a tutti…. #Ciaksiviaggia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *