fbpx
spiaggia Valley Church

Antigua, la gemma delle Piccole Antille

Antigua, la gemma delle Piccole Antille

spiaggia Valley Church , , , ,

Una vacanza nelle Piccole Antille, ad Antigua.

ANTIGUA è un’isola stupenda che fa parte delle Piccole Antille.

Raggiungibile con volo diretto da Londra tramite la British Airways e di conseguenza facilmente raggiungibile da tutti i più grandi aeroporti italiani. E’ il luogo ideale anche per le famiglie, potrete ogni giorno visitare una spiaggia diversa raggiungendola comodamente con la vostro auto a noleggio.

Antigua è piccola ed è facilmente percorribile con strade di buon livello; si può fare il coast to coast dell’isola in poco più di un’ora di macchina. Antigua è famosa per le sue 365 spiagge, una per ogni giorno dell’anno. Sono di una bellezza mozzafiato. Il turchese del mare dei vostri sogni lo vedrete materializzarsi davanti a voi appena superata la palma che divide la vostra vista dall’incantevole baia che state raggiungendo.

Noi abbiamo scelto come punto di appoggio la splendida Dickenson Bay. E’ una baia piena di strutture ricettive, ma tutte ben integrate nell’ambiente…. ad Antigua non troverete i grandi palazzoni o quegli scempi di cemento che purtroppo spesso si vedono anche in mete da sogno (tranne qualche rarissimo caso). Qui è tutto fine ed elegante, ma al tempo stesso allegro e dinamico, in pieno stile caraibico. Antigua è la meta perfetta per una vacanza indimenticabile.

dickenson bay antigua
Dickenson Bay Antigua

Le spiagge più belle di Antigua

Tra tutte le spiagge dell’isola quella che più ci è rimasta nel cuore è Deep Bay. E’ una spiaggia accessibile dopo una piccola camminata, attraversando un ponte e superando una piccola giungla di palme. Superata l’ultima fila di palme si aprirà davanti ai vostri occhi il Paradiso. Quasi sicuramente in spiaggia sarete soli ed è difficile spiegarne la bellezza delle sue acque limpide e calme. La baia è molto riparata per cui è perfetta anche per le famiglie con bambini. Portatevi il pranzo al sacco e godetevi ogni minuto trascorso. Riparatevi all’ombra delle palme e coccolatevi con il suono delle piccolissime onde.

La spettacolare Deep Bay
La spettacolare Deep Bay

La spiaggia più famosa dell’isola invece è la Half Moon Bay, bella, selvaggia ed unica. E’ una baia a forma di mezzaluna, dove troverete sicuramente l’angolo perfetto per voi. Noi al fondo della baia abbiamo trovato il punto più riparato dove abbiamo passato il nostro tempo, anche qui completamente da soli… tutta la baia per noi! Anche ad Half Moon Bay vi conviene portare con voi un pranzo al sacco perché non vi sono bar sulla spiaggia.

Half Moon Bay vista dal promontorio.
Half Moon Bay vista dal promontorio.
Half Moon Bay
Il nostro piccolo Leonardo che cammina verso il suo futuro ad Half Moon Bay

Altre due spiagge di Antigua che hanno lasciato il segno nei nostri cuori sono la Valley Church Bay e la Long Bay Beach. Valley Church è un’altra spiaggia da sogno, pochissimo frequentata. Tuttavia non avrete il problema del pranzo perché vi sono due chioschi – ristoranti che cucinano dell’ottimo pesce e degli ottimi hamburger. La più turistica Long Bay Beach è invece molto ben attrezzata con bar e ristoranti. E’ forse la spiaggia che abbiamo frequentato più attrezzata e più frequentata ma pur sempre meravigliosa.

spiaggia Valley Church
Patrizia e Leonardo nella spiaggia Valley Church
La splendida vista della spiaggia Valley Church
La splendida vista della spiaggia Valley Church
Long Bay Beach
Un mare di un turchese indimenticabile a Long Bay Beach Antigua

Quando andare ad Antigua?

Il periodo migliore per andare ad Antigua va da dicembre ad aprile, i mesi più secchi dell’anno, fuori anche dalla stagione degli uragani che sono solitamente nel periodo tra agosto e ottobre.

Se decidete di fare una vacanza ad Antigua affidatevi a chi conosce molto bene l’isola in modo da poter sfruttare al meglio le potenzialità di questa gemma dei Caraibi.

Vuoi una mano ad organizzare la tua vacanza ad Antigua?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi per primo le offerte...

Subito per te un VOUCHER da 75€

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai via e-mail offerte e informazioni per viaggi in Indonesia, Maldive, Caraibi, Madagascar e nelle location dei films.