fbpx

Nosy Iranja la perla del Madagascar!

Viaggio in Madagascar - Nosy Iranja

Nosy Iranja è una tappa imperdibile per chi visita il Madagascar del Nord facendo tappa a Nosy Be.
Detta l’isola delle tartarughe perchè è un luogo di deposizione per questi splendidi anmali, che evidentemente sanno anche scegliere bene dove andare 🙂
E’ un’isola (in realtà due) di sabbia bianchissima e finissima, bagnata da acque limpidi e turchesi….beh si, è proprio il posto dei sogni di tutti noi!
Fa parte dell’arcipelago Mitsio a nord ovest della Grand Terre ed è formata da Nosy IranJa Keli, l’isolaa piccola, e Nosy Iranja Be, quella grande, collegate tra loro con la bassa marea da una lingua di sabbia bianca.

Noi abbiamo avuto la fortuna di vedere questo scorcio di Paradiso partendo da Nosy Be con un’escursione giornaliera, ovviamente in barca. E’ anche possibile soggiornare nello splendido resort Nosy Iranja Lodge.

Già durante il viaggio in barca gli occhi vengono appagati dal meraviglioso mare del Madagascar, ma quando si arriva a Nosy Iranja verrebbe quasi da non credere ai propri occhi!

E’ davvero un posto meraviglioso. La vostra giornata la passerete cercando di immortalare lo scatto perfetto, ci siamo riusciti noi con una macchina fotografica da 60 euro per cui tutti ci riusciranno!

Già, la foto che vedete con Patrizia che sta per entrare in mare con i gabbiani in volo è da sempre la nostra foto preferita, ed è stata proprio fatta a Nosy Iranja.

nosy iranja
Nosy iranja due isolette unite con la bassa marea
Nosy Iranja
L'arrivo a Nosy Iranja
 

Le escursioni come sempre è meglio organizzarle con compagnie accreditate, soprattutto per avere qualche cautela in più qualora qualcosa non dovesse andare bene.
Non mancano ovviamente i classici “beach boys” che si sanno arrangiare molto bene nel proporre queste gite.
La giornata la trascorrerete nel fare il bagno nell’acqua cristallina caldissima (talvolta anche troppo) ed a cercare un angolo di ombra per ripararvi dopo essere stati abbagliati dal sole riflesso dalla sabbia bianchissima.
Ovviamente non mancherà il pranzo tipico con aragosta o granchio alla malgascia (lo sapevate che in Madagascar si mangia benissimo?) e la magia dell’isola farà tutto il resto!
Questa è proprio una meta da vedere, ideale in combinazione con un tour del Nord del  Madagascar con soggiorno mare nell’isola stessa oppure a Nosy Be o nelle vicine Nosy Komba o Tsarabanjina.

Nel tour del Nord del Madagascar non bisogna assolutamente perdere il TOUR DELLE 3 BAIE, la visita al PARCO DELLA MONTAGNA D’AMBRA ed alla RISERVA DELL’ANKARANA.
Tra le nostre proposte di viaggio per il Madagascar cerca quella più adatta a te e non esitare a contattarci se vuoi un itinerario personalizzato!

Uno scatto da cartolina
Nosy Iranja - Madagascar del Nord

Vuoi visitare il Madagascar?

Contattaci per un tour personalizzato.

Grazie alle nostre guide esperte il tuo viaggio sarà sereno ed indimenticabile.

Avrai sempre un assistente a tua disposizione.

Abbiamo selezionato le migliori strutture del paese.

informazioni utili per un viaggio in Madagascar

Cosa vedere in Madagascar

Quando andare in Madagascar

Quanto costa andare in Madagascar

Documenti necessari in Madagascar

Vaccinazioni per il Madagascar

Offerte per il Madagascar

Dal Blog: racconti di viaggio