Racconto di viaggio di Kateryna e Monica.
Sao Miguel, gemma verde dell’Oceano Atlantico (Azzorre, Portogallo).
Chiudi gli occhi, respira, lascia spazio all’immaginazione….
Cosa senti? Il rumore delle onde dell’oceano come unico suono.
Riaprili, cosa vedi? Distese ininterrotte di fiori ai margini delle strade e, quando lo sguardo si alza un po’.. Montagne verdi e cieli azzurri, con nuvole minacciose che lasciano il posto a un piacevole sole primaverile.
Ti lasci cullare dal movimento sinuoso delle sue strade e sentieri, curve che ti riservano sorprese speciali, panorami mozzafiato, da cartolina.. tra distese di the e scogliere su un oceano che vira dal verde all’azzurro.
Attraversare Sao Miguel vuol dire rallentare la velocità, essere felici di sbagliare strada perché ci si trova di fronte qualche piacevole visione inaspettata… Un placido lago contornato da verdi distese o il sempre sorprendente oceano. Se immagini il paradiso, rilassante, col rumore delle cascate e il verde ,come sfumatura che più spesso attraverserà i tuoi occhi, fiori e tanto contatto con la natura… Ecco Sao Miguel è tutto questo…
Essere in mezzo all’oceano, lontano da tutto, in pace, sentirsi un viaggiatore che sarà ben accolto dalle tante persone che vivono l isola e la trattano con rispetto e devozione.
Porta con te scarpe sportive e tanta crema solare, vorrai vivere le giornate fino all’ultimo minuto di luce, lascia perdere tacchi e makeup… A Sao Miguel c’è poca mondanità, durante il giorno potrai trasformare uno dei tanti punti panoramici ai lati delle strade nel tuo ristorante con vista personale:Sao Miguel è super attrezzata, con tavoli e posti a sedere, barbecue nei parchi che potrai utilizzare per i tuoi pranzi improvvisati.Dimentica le spiagge affollate, leggendo il giornale del tuo vicino di ombrellone, alla fine di un ripido sentiero potrai trovarti una piscina alimentata dall’ acqua dell’oceano o un’immensa spiaggia libera dove potrai godere dello spettacolo dei surfisti che cercano di domare le onde.
Eccola qui Sao Miguel… Perla delle Azzorre!
Kateryna e Monica.